Fastidio addome mediano destro
Premesso che soffro da sempre di periodi di feci molli e feci normali Per un dolore all addome medio destro il mio medico di base mi indirizza per una ecografia nella quale viene riscontrato un fegato steatosico e è una formazione ipoecogena che successivamente dopo indagine tac risulta essere un piccolo angioma. Indirizzato presso un gastroenterologo per questo fastidio dopo aver visionato le analisi del sangue la tac e l ecografia ed accurata palpazione mi riscontrai colon contratto e mi prescive 2 mesi di debrum e creon ai pasti principali.Ho dovuto diminuire la dose di debrum perché dopo 20 giorni cominciavo ad avere problemi di stitichezza. Ieri dopo uno sforzo fisico il fastidio all addome che sembrava in questi giorni di cura diminuito si è ripresentato.Questa manifestazione può essere legata colon on che si contrae nuovamente? Crede che 2 mesi di debrum siano eccessivi?
[#1]
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile. Provi, sentendo il suo medico, a sospendere il farmaco.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.7k visite dal 28/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia ai farmaci
Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.