Feci nero-verdi
Salve. Sono una ragazza di 22 anni di corporatura esile. Sin da piccolissima soffro del disturbo del colon irritabile; per questo motivo il più delle volte vado di corpo per via di improvvisi mal di pancia piuttosto che per naturale stimolo. Per lo stesso motivo il più delle volte le feci non sono "sode", ma poco formate. Qualche mese fa ho iniziato a notare sporadiche perdite di sangue rosso vivo dall'ano, e visto il colore non mi sono particolarmente preoccupata, ho pensato che potesse essere una emorroide. Da 4 giorni, oltre ai frequenti e abituali problemi di colite, ho notato che il colore delle feci è di uno scurissimo verde, a volte nero. Non assumo ferro per bocca nè ho mangiato o bevuto recentemente cibi e bevande che possano alterare il colore delle feci. Potrebbe essere dovuto a qualche patologia dell'intestino?
Ringrazio per l'eventuale risposta.
Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Il colore delle feci é legato alla sua alimentazione o ad eventuali farmaci. Invece valuterei il sanguinamento con visita proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 27/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.