Ho bisogno di rassicurazioni: può essere appendicite?

Buonasera,

vi scrivo a scopo terapeutico, perché non sono mai stata male in 32 anni e oggi mi trovo in una situazione particolare.
Premessa: dopo un discorso particolare del mio capo, in cui sembrava non volesse più lavorare con me, ho sentito una fitta fortissima, in basso a destraa, come se l'avessi "comandata" io. Sono stata dal mio dottore che dopo i test per lappendicite propendeva più al colon e ad una situazione di stress importante (con cui concordo).
Fatti gli esami, avevo la VES leggermente fuori norma (34) ma i globuli bianchi e il resto, tutto ok.
Sono stata molto a dieta e a riposo, oltre al fatto che è subentrata una decisiva inappenza ma non ho avuto altri sintomi, in bagno andavo regolarmente, tanto che il dolore subito dopo si attenuava. La mattina dal male non riuscivo a stare dritta, solo dopo un po' di passi in giro per casa la cosa sembrava "sciogliersi".
Ho eseguito cura con spasmomen e fermenti lattici.
Arrivato il ciclo il dolore mi è completamente sparito (dopo un paio di settimane).
Il week end scorso ho avuto dei pranzi parentali, in effetti dopo 10 giorni a minestrine e passatini forse è stato azzardato...infatti domenica sera il male è ricomparso, acutizzandosi martedì pomeriggio, in cui non riuscivo affatto a stare seduta o distesa...camminare mi dava un leggero sollievo ma ero troppo spossata e stanca. Verso le 20 mi accorgo di una leggera alterazione (37/37.3)così ho chiamato il mio medico che mi ha consigliato il giro in pronto soccorso.

In pronto soccorso mi hanno tastata al volo chiedendomi "fa male al rilascio?" e come al solito mi faceva male la pressione ma il rilascio per niente. Alla gamba non avevo male e nemmeno alla schiena. nel pomeriggio il dolore un paio di volte si irradiava sull'addome, segundo la parete destra o meglio ancora lo stomaco, anche sopra l'ombelico.no nausea no vomito.
visto che il rilascio non mi faceva male mi hanno spedita al ps ginecologico, ma sapevo di non aver problemi di quel genere... ad ogni modo mi hanno fatto una eco transvaginale e mi hanno detto "lei ha intestino da vendere e non va in bagno". Ma a me in bagno pare di andarci... magari non abbastanza, ma sono piuttosto regolare.Da emocromo, sono risultati alti i globuli bianchi (a 11,1).
nel riassunto delle condizioni cliniche:
COLLO CILINDRICO, CORPO UTERO IN ASSE, MOBILE, NON DOLENTE, DI FORMA E VOLUME NEI LIMITI. ISTEROMETRIAMM 64. ECHI ENDOCAVITARI MM5.CAMPI ANNESSI ALI BILATERALMENTE TRATTABILI. FREE FLUID.
ADDOME TRATTABILE SU TUTTI QUADRANTI.
BLUMERG E MC BURNEY NEGATIVO.
EMOCROMO NEI LIMITI. BHCG NEGATIVA.
ora lo so che sono fuori tema... ma siccome ero un pochetto confusa, non ho specifictament chiesto se avevano visto la mia appendice.
si vede da quel tipo di eco? oggi la temperatura è tornata normale m fino a iri era a37.3. Martedì ho eco addominale, aspetto o devo richiederla con + urgenza?
Ho sempre il timore di addormentarmi la notte.
Vi ringrazio infinitamente, se potete mettermi un po' serena.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Escluderei l' appendicite acuta e considererei il colon irritabile una diagnosi probabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it