Intestino che si attorciglia

Buonasera,
Ho due protesi dell’anca che ho dovuto sostituire perché avevo alti valori di cromo e cobalto nel sangue perché le protesi era metallo-metallo, quindi ho poca mobilità nel fare le cose le più semplici. Ogni tanto quando mi devo chinare per legare le scarpe, mettermi dei calzini, raccattare qualcosa per terra, insomma quando mi devo piegare anche da seduta, sento un blocco al livello dell’intestino (parte sx); tutto inizia con un forte dolore, come una contrazione e subito dopo sento che il mio intestino si attorciglia con qualcosa altro, e poi se guardo la mia pancia, la vedo tutta gonfia in avanti, come se nella pancia tutto fosse al suo centro. Dopo circa un minuto tutto sparisce.
Mi potete indicare quali sono gli esami da fare per chiarire il problema, o se voi stessi sapete di cosa si tratta ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Non è' facile darle una risposta con un disturbo così "atipico" senza una insita diretta. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto. No, al momento devo ancora prendere appuntamento. Volevo solo sapere se qualcuno era a conoscenza di un simile disturbo e se una cosa simile è possibile o è solo una sensazione di "attorcigliamento" del intestino.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Non mi è' mai capitato di sentire riferire un disturbo del genere (in quasi 40 anni di attività ). Credo possa trattarsi di una ....sensazione. Utile la visita diretta.

Cordiali saluti