Gorgolio e flatulenza

salve!!!!
volevo chiedere un informazione,il mio gastroenterologo mi ha prescritto una
pasticca di debriat capsule molli prima dei pasti,e un cucchiaio di panamir dopo i pasti.
il farmacista mi ha detto che per il mio problema non servono a niente perché non sono validi.
premetto che dopo un'ora che mangio inizia un gorgolio nello stomaco con successiva flatulenza specie la sera.
grazie per una vostra risposa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Gentile amico, Il Medico fa i medico ed il farmacista deve fare il farmacista!!!!!
Il farmacista non ha competenze e/o "autorizzazioni" a prescrivere farmaci ma può SOLO prepararli o dispensarli dietro la presentazione di ricetta Medica!!!!

Il Collega che l'ha visitata ha ravvisato (ovviamente dopo una visita) gli estremi per prescrivere i prodotti da Lei citati.

Si attenga ai consigli del medico e stia attento a seguire "consigli" basati su....??????

Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie per la sua risposta....
solo che non ho avuto miglioramenti nel seguire la terapia prescrittami dallo
specialista,in un altro consulto un altro specialista mi aveva consigliato di fare il test di intolleranza al lattosio ed alla celiachia?
grazie per una sua risposta.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie per la sua risposta....
solo che non ho avuto miglioramenti nel seguire la terapia prescrittami dallo
specialista,in un altro consulto un altro specialista mi aveva consigliato di fare il test di intolleranza al lattosio ed alla celiachia?
grazie per una sua risposta.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
senza visitarla è un terno al lotto!
sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
Provi ad assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
[#5]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
mi può indicare lei sia il nome dei fermenti che l'assunzione....
grazie....perché qui in calabria,tra tagli alle asl e chiusura di reparti ospedalieri
bisogna essere fortunati se ancora c'è qualche reparto.
grazie...
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Ovviamente no!
[#7]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
la ringrazio ugualmente!!!!!