Vomito da ansia
Salve, da qualche tempo non riesco più a gestire qualsiasi situazione che mi porti troppa ansia... tempo fa ho passato un brutto periodo e per quanto stavo male (ero nervosa e stressata) ho vomitato per quasi un mese, anche quando da vomitare non c' era nulla: avevo gli spasmi ma vomitando più volte al giorno sputavo solo succhi gastrici o saliva. Poi il periodo è passato, credevo di aver superato quella situazione ma ultimamente mi è successo di nuovo...e nn solo per ansia da esami ma anche se, ad esempio, dovevo incontrare un ragazzo che mi interessava (una di queste volte sono dovuta scappare per vomitare nel bagno di un locale). Non ce la faccio più, è una cosa che non riesco più a gestire..ho chiesto a mia madre di portarmi da qualche parte ma la prende alla leggera, non ha fatto nulla nemmeno quando sono stata male la prima volta. Quando mi capita ho provato a fare lunghi respiri o cercare di tranquillizzarmi ma non calma i miei sintomi. Vorrei sapere se esiste qualcosa che posso prendere che non mi faccia più vomitare in queste occasioni. grazie
La comprendo bene, ma deve essere lei a controllare il disturbo altrimenti bisognerebbe ricorrere ad un aiuto psicologico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Ho già scritto che da sola non riesco più a controllarlo e non posso permettermi di perdere peso perché già non sono normopeso
Comprendo. Quindi dovrà affrontare la problematica con uno psicologo.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 06/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.