Rumore strano in pancia
buonasera, ho 21 anni, volevo chiedervi un vostro parere..premettendo che sto passando un periodo un pò ansioso, sono "attento" a tutti i strani sintomi dato che è da qualche setimana che sento dei rumori(come del passaggio di liquidi e brontolii) nella pancia..raramente sento di avere un pò di pesantezza nello stomaco e dei dolori addominali che svanisono con la flautolenza..Mi capita raramente diarrea, specialmente quando prendo freddo..il medico mi ha fatto eseguire il test per la celiachia dopo che accusavo stomaco gonfio e diarrea dopo avr mangiato pizza..è normale o devo preccuparmi?
[#1]
>> dolori addominali che svanisono con la flautolenza.<<
Non si allarmi, sono i sintomi tipici dell'intestino irritabile. Va bene eseguire ad ogni moto i test di intolleranza (glutine e lattosio).
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Utente
Dottore, da un paio di giorni a questa parte dopo i pasti avvro dei forti dolori sotto l'ombelico che passano nelgiro di 15-20 minuti...i genere senza episodi di diarrea anche se sabato ne ho avuto uno..può essere legato all'assunzine di antibiotico che ho smesso di prendere 1 mese fà (clartromicina)?mi devo preoccupare? grazie in anticipo
[#11]
Utente
Perfetto. Dottore volevo aggiornarla anche riguardoad una cosa strana,..questa ser mangiando a cenaero a stomaco completamente vuoto) ha incominciato a farmi male lo sterno. Un dolore che si esendeva anche anche dietro la schiena all altezza dello sterno..è normale?forse ho angiato troppo velocemente?
[#18]
Utente
Grazie mille dottore per essere stato sempre disponibile..volevo chiederle un ultima cosa che magari non è compleatmente attinente ma approfitto ancora una volta della sua grandissima disponibiltà: volevo un chiarimento,mi è capitato di mangiare della pizza parecchio bruciata oppure come stasera, una piadina che come ben saprà presenta della zone neri segno della cottura...vale il solito discorso come per la carne? fà molto male?
[#20]
Utente
Grazie dott. un ultima cosa questa davvero l'ultima...il 30 di dicembre ho cominciato ad accusare sintomi quali nausea e dolori addominali e il 31 si era aggiunto un forte dolore alla schiena...il dolore alla schiena è passato la notte stessa, ma la nausea e dolori intestinali continuavano fino a sabato mattina quando mi è venuta la diarrea che è durata fino a lunedi mattina(ultima scarica di diarrea)..ora i dolori addominali sono scomparsi e pure la nausea...purtroppo da ieri si verificano scariche di liquido bianco-giallo(muco credo)...Purtroppo il mio medico date le festività non cè quindi ho chiamato la guardia medica che i ha detto che è un virus e di prendere fermenti lattici, però quando ho chiamato non mi erano ancora venute le scariche di muco...Per cui chiedo a lei dato che ho letto il suo articolo sulle feci..Può essere il virus oppure è qualcos'altro dato che sento di avere anche lo stomaco pesante dopo mangiato come se facesse fatica a digerire e pure con un pò di bruciore?
[#21]
Utente
Gent. dottore, le riscrivo per aggiornarla questa mattina mi sono alzato con dolori davvero fortissimi alla bocca dello stomaco che si irradiavano alla schiena, la cosa strana è che sono cominciati proprio appena svegliato! mi era capitato ancora la settimana scorsa ma per mia foruna mi era passato subito...oggi no, ho preso una tachipirina perchè faceva davvero molto molto male...il muco è sparito, che fare?
[#25]
Utente
Dottore al termine della giornata volevo informarla...Allora per tutta oggi ho continuato ad espellere solo del muco, anche quando ho episodi di flautoleriunza viene espulso...Stasera sono riuscito ad espellere una piccolissima quantità di feci solide(molto piccola) ma poi ancora del muco notando nell'ultima scarica la presenza di un pò di colore rosso...mi è comparso anche del dolore all'ano....Gentile dottore porti pazienza, ma lei parla di fase iniziale quando la diarrea mi è già passata da lunedi mattina...poi ho espulso solo muco.
Cosa devo fare secondo lei?
Cosa devo fare secondo lei?
[#27]
Utente
Gentilissimo dottore, ieri sera ho preso del buscopan e questa mattina diosmectal...non ho più avuto perdite ingenti di muco come i scorsi giorni..sono riuscito ad andare di corpo anche se davvero poca roba(tuttta solida) e con molta fatica come se qualcosa ostruisse il passaggio...in effetti credo di avere una emorroide su un lato dell ano anche perchè quando ho evacuato ho sentito dolore...questa sera di nuovo avevo del stimolo di defecare ma non ci sono riuscito come se qualcosa ostruisse il passaggio...solo flutolenza, e quello che ho notato è che dopo queste flautolenze per curiosità ho provato a vedere se perdevo ancora muco e in effetti un pochettino di muco cera con anche un pò di striatura rossa,quindi un pò di sangue...è ancora tutto normale?posso sare tranqullo?
[#31]
Utente
Gentile dottore è una cosa incredibiele..mi scusi infinite per il dsturbo...stasera ho mangiato una pizza e ho avuto un mal di pancia che andava e veniva, arrivato a csapechè il dolore era incrementato perchè dovevo andare di corpo dopo aver deecato una prima parte molo solida ho fatto un pò di diarrea...la cosa è finita li e il mal di pancia smbra passato...questo è imputabile alla gastrite di ci sono appena guarito?posso stare tranquillo? scusi ancora
[#36]
Utente
Gentile medico inoltre volevo informarla che dopo l episodio di stasera(speriamo dovuto alla giornata molto stressante) mi sono pesato, e peso 65...quindi 1kg in meno la settimana scorsa, 3 in meno al periodo prima della gastrite! Devo preoccuparmi oppure é dovuto alla scarica di feci molle di stasera? Anche dopo che è una settimana che faccio pasti abbondanti?
[#39]
Utente
Gentile medico volevo aggiornarla, non ho più avuto mal di pancia...però ho notato che da quando sono stato bene dalla gastrite ho avuto episodi come già le raccontavo di reflusso...però negli ultimi giorni da casi isolati durante il giorno mi capita più spesso..ieri ho preso uan bustina di biochetasi è sono stato un pò meglio ma oggi subito ancora bruciore, anche quando sono andato a correre! è normale questa improvvisa frequenza più costante di reflusso?
Questo consulto ha ricevuto 40 risposte e 33.3k visite dal 02/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.