Una leggera intolleranza al lattosio mi ha rifatto fare le analisi
buongiorno. Da circa 1 mese soffro di problemi intestinali. E' iniziato tutto con un leggero gonfiore addominali e un pò di flautulenza (sintomi che io ho ignorato completamente). Ora invece sono iniziate anche le scariche di diarrea (2 al giorno) al mattino e quasi sempre nel primo pomeriggio. L'appetito non mi manca ma mi sazio subito. Sono andata da medico e mi ha detto che si tratta di colon irritabile, avendo avuto in passato una leggera intolleranza al lattosio mi ha rifatto fare le analisi per le intolleranze e la celiachia. Tutto negativo. Mi ha dato da prendere i fermenti lattici per 10 giorni Enterolactis plus e volendo del carbone. Così ho fatto ma le cose non sono cambiate. Mi ha anche detto che per lui il mio è un problema "di testa", sto vivendo un periodo molto pesante a casa e al lavoro, sono molto sensibile di carattere e non riesco mai a staccare la spina quanto vorrei. Cosa mi consiglia? La ringrazio
[#1]
E' possibile il suo medico abbia ragione, tuttavia se sono sintomi nuovi prima non presenti andrebbero escluse altre diagnosi oltre a quelle considerate, soprattutto le se le indicazioni terapeutiche sono inefficaci.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 30/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.