Dolore continuo alla pancia
Da circa due mesi e mezzo accuso dolori alla pancia con conseguente diarrea! I dolori si manifestano soprattutto quando devo compiere un viaggio o fare delle cose importanti, quindi inizialmente pensavo fosse una conseguenza all'ansia! Successivamente, dopo diversi tentativi di controllo del l'ansia e del panico, il dolore non passa! Ho fatto i test delle allergie e il risultato esclude qualsiasi allergia! Accuso inoltre un costante e insistente "brontolio" di pancia, che mi causa dolore. La maggior parte delle volte il dolore svanisce con l'espulsione dell'aria. Ora è da una settimana che la diarrea è passata, ma il dolore e il "brontolio" continuano. Puo essere meteorismo o colon irritabile? Nel caso, come dovrei comportarmi?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
>>. La maggior parte delle volte il dolore svanisce con l'espulsione dell'aria.<<
Sono i classici sintomi del colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 25/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.