Reflusso e tachicardia
Salve a tutti, da un anno circa soffro in maniera sporadica di Reflusso accompagnato da Tachicardia, premetto che ho uno stile di vita poco sano, xche la mattina mi sveglio non prima delle 11 non faccio colazione non pranzo e tutto il giorno rimango digiuna xche non ho fame, l unico pasto l ho faccio a cena che nn è neanche abbondante, il. Problema nasce la notte appena mi metto a letto cominciano i problemi con la tachicardia e' il vomito in gola e passo la notte a passeggiare aspettano che arrivi un rutto e mi senta un po' sollevata. Il problema più grande avviene nelle mattinate. Mentre dormo mi sveglio come se fossi riposseduta e vado alla ricerca di cibo.... E l indomani mattina al risveglio mi sento uno skifo.... Ho fatto una gastroscopia con esito: esofagite ed ernia iatale di poco conto... Mi hanno detto fai 15 gg di pariet 10g e riopan. La mia domanda e' questa: Come posso risolve ed aggiustare tutti questi brutti vizi???? Voi considerate che ho iniziato pure a soffrire di Ansia sono sempre nervosa.... Quale branca della medicina devo consultare???? Grazie!!!!
[#1]
Ansia e stile di vita incongruo possono peggiorare il reflusso.
Tale condizione patologica non guarisce e necessita di terapia a volte anche a lungo termine.
Lo specialista è il gastroenterologo.
Cordiali Saluti
Tale condizione patologica non guarisce e necessita di terapia a volte anche a lungo termine.
Lo specialista è il gastroenterologo.
Cordiali Saluti
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Deve solo consultare un gastroenterologo ed i sintomi descritti sono compatibili con il reflusso e la sindrome gastro-cardiaca ( Sindrome di Roemheld dovuta ad una distensione gastrica da un eccesso di aria nello stomaco = meteorismo).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.4k visite dal 23/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.