Terapia riflusso

Gentili dottori

A seguito di una diagnosi di reflusso gastroesofageo (che sembra si causa di un problema di disfonia che mi affligge), la specialista mi ha prescritto Pantorc40mg la mattina a digiuno e Gastrotuss sciroppo la sera.

Mi chiedo:

Al mattino, dopo quanto tempo posso mangiare? Nel bugiardino c’è scritto “un’ora prima dei pasti” ma quando mi alzo non riesco ad aspettare un’ora per far colazione. E' possibile mangiare subito dopo l'assunzione di Pantorc 40mg?

Gastrotuss : la prescrizione dice “alla sera”, ma alla sera quando? Subito dopo la cena, prima di andare a dormire?

Grazie

Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
L'antisecretivo deve assumerlo almeno 20-30 min prima di colazione e l'antiacido 30 min dopo i pasti ed eventualmente anche prima di coricarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio molto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Di nulla, si figuri.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia