Colite ulcerosa
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, da qualche anno ho scoperto di avere questa malattia cronica la "colite ulcerosa"inizialmente dopo aver fatto una rettoscopia il dottore mi da una una cura:pentacol 500,asacol 4g/100,vsl#3 e fin qui tutto bene.Dopo un paio di mesi vedo ottimi risultati e di testa mi smetto la cura,adesso mi ritrovo di nuovo al punto di partenza,ho ripreso la cura da qualche mese sempre sotto osservazione di un gastroenterologo.Adesso mi è sorto un'altro problema ed è il motivo che mi rivolgo a voi,da circa 6 mesi mi ritrovo un alito pesante e in mancanza di ossigeno mi peggiora e non riesco a capire se questo"alito cattivo" derivi da questo stesso problema?Inizialmente pensavo fosse un problema di denti ma ho fatto una visita dal mio dentista e mi ha detto che i denti sono apposto e mi pe scrive :supradyn effervescenti, ricchi di vitamina b per aiutare lo stomaco, risultati 0! continuo ad avere un alito cattivo. Soffro pure di rinite allergica e adesso inizio la cura di antistaminici e spray nasale..cercando un po su internet vedevo scritto che potrebbe essere per via di cibo putrido che rimane nell'intestino! non so davvero più cosa pensare... grazie in anticipo per la risposta :)
[#1]
Non esiste un rapporto diretto causa effetto con la colite ulcerosa o con i farmaci che assume.
Prego.
Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Anche cause ORL e gastroenterologiche come sinusopatia e malattie croniche intestinali, seppure in maniera percentualmente inferiore ai problemi odontostomatologici, possono causare alitosi.
Cordialmente
Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.6k visite dal 20/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.