Dimagrimento

bongiorno,avevo gia chiesto un consulto in precedenza..questa e una nuova domanda sul solito problema!io prendo peptazol da 20 da 6mesi ,unico ipp che calma i miei dolori,ho provato a smetterlo piu volte ma con scarsi risultati!sto notando pero'che lentamente,nonostante mangio tutto tranquillamente,sto dimagrendo..l ipp puo centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
In linea di massima no.
E' un farmaco assai sicuro e, almeno nella mia esperienza, non ho mai riscontrato un simile effetto collaterale!
E' sicura di mangiare la stessa quantità di alimenti?
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Se lo prendo regolarmente mangio anche di piu..non riesco a capire allora da cosa possa dipendere!!!...il fatto che non riesco a sospenderlo vuol dire che non guariro mai?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Mi pare di intravedere una buona quota d'ansia in lei!
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo per la sua sintomatologia dolorosa (che sembrerebbe funzionale) e per valutare se effettivamente sussiste uno stato di malnutrizione (senza il quale non ci sarebbe dimagrimento).
Cordiali saluti!
[#4]
Utente
Ah dottore quanti ne ho girati lei non ha idea e da due anni e mezzo..e l unica risp.che ho avuto e stata SE LEI COL PEPTAZOL STA BENE..NON CE MOTIVO DI SOSPENDERLO!.. ho 33 anni e se decido di avere un figlio dovro sospenderlo..e a quel punto che faccio???!...la ringrazio per la sua pronta risposta e mi scusi per lo sfogo..e la stanchezza della situazione che mi porta a questo..non posso piu sostenere le spese di uno specialista e xavere una visita all ospedale..ci vogliono 6mesi..se uno lo stress non ce lha..gli viene!!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Questa è una situazione clinica che può essere affrontata tranquillamente anche da suo medico di famiglia!
[#6]
Utente
ci ha provato ma poi mi ha mandato dallo specialista..ho sentito parlare di sedazione profonda in gastroscopia..potrei farla anch'io che soffro di apnee notturne?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Ne deve parlare con l'anestesista!