Intestino

Gentilissimi,
questo in breve quello che mi succede spesso, che ancora non riesco ad associare ad IBS.
Ieri dopo aver mangiato a pranzo un panino, ho una scarica diarroica molte ore più tardi. Passata, cerco di mangiare un pò anche se a pezzi. mi distendo a letto con tremori e cerco di dormire. Mi sveglio con uveite all'occhio sinistro e totalmente sconquassato mentalmente e fisicamente in termini di energia.
La mia pressione è ormai normalmente sui 90/140 quando va bene, e le feci sono molto strette e mi danno svuotamento incompleto.
Ora : questi tremori sono legati alla pressione alta o alla carenza di qualche cosa nell'organismo?
La mia velocità di recupero una volta perse energie per qualsiasi motivo è molto bassa, può essere sintomo di qualche malassorbimento eventuale?
Vi ringrazio per i vostri consigli ed eventuali esami suggeriti.
Nuovamente,

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ma ha indagato sul malassorbimento, sulle intolleranze?
È seguito da uno specialista?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ho fatto l'esame degli zuccheri a suo tempo e non risultava alcun problema, mentre nelle intolleranze non risultava niente eccetto un tipo di farina.
Non sono seguito attualmente da uno specialista e sono anche impossibilitato ad accedere al sistema sanitario se non per casi di urgenza, poichè all'estero.
Ricordo di avere avuto IgE molto alte, questa è l'unica cosa...come avevo già provato ad accennare in un consulto precedente.
I sintomi si sono diversificati e accentuati negli anni. Sembra una cosa sistemica ora, che si ripercuote non solo nell'intestino.

Avrebbe qualche consiglio da suggerirmi?

Ringrazio,

Nuovamente,
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
sembrerebbe trattarsi di un colon irritabile
con marcato disturbo d'ansia.
Sarebbe però utile effettuare, comunque, un esame colturale completo e quant'altro potesse essere utile a seguito di una visita medica diretta.

Prego