Dolori allo stomaco

salve, io sono anni ed anni che soffro di stomaco, anke i membri della mia famiglia hanno il cosidetto stomaco sensibile. Non posso mangiare determinati cibi come i pomodori crudi oppure tonno sempre crudo il pesto. soffro di acidità, ma senza dolore. non mi sono mai sottoposta ad una gastroscopia xke ho troppa paura, pero se sto attenta con l alimentazione non ho nessun problema. La settimana scorsa ho avuto la febbre ed ho preso alcuni antibiotici, da allora sono usciti un sacco di problemi! (mi devo far benedire) prima di tutto ho un infiammazione alla vescica, sto aspettando le analisi dell urinocultura, diciamo che questa infiammazione è dovuta al fatto di una sensazione di vescica gonfia. questo mi ha anche portato diarrea x due giorni, infatti ho dovuto prendere una spasmex, da quando ho preso questa compressa per un giorno non ho defecato ed il giorno dopo ho defecato a pezzettini. Oggi invece ho defecato 2 volte in maniera morbida e non a diarrea. ho un sacco di aria nella pancia, e mi fa male sotto la pancia come se avessi il ciclo.Stasera ho preso un goccio di caffè ! non l avessi mai fatto! ho nun dolore e una nausea non alla bocca dello stomaco ma di lato un po piu sotto del seno. Cosa potrebbe essere colite? premetto ke nelle ultime settimane ho mangiato gelato quasi tutte le sere ammetto la mia pecca. Ma invece di fare esami alla vescica mi conviene fare qualke ecografia all intestino??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Più che l'ecografia farei la gastroscopia che oggi, eseguita in sedazione o con lo strumento sottile per via nasale (vedi articolo al link) risulta del tutto accettabile. Il sintomi intestinali sono legati alla terapia antibiotica. Ne parli comunque con un gastroenterolo per una eventuale e preliminare terapia per i problemi gastrici.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1675-la-gastroscopia-transnasale-sempre-piu-gradita-da-pazienti-e-medici.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)