Bruciore stomaco e stipsi

Salve, premetto che il mio stomaco ha sempre dato qualche problemino come bruciori(sebbene sempre passato nel giro di qualche giorno), ma è da qualche giorno che mi sembra di avere un fuoco nello stomaco, anche se ai pasti quando mangio sembra passare per un po', ma poi si ripresenta dopo qualche ora. Soffro inoltre di stipsi 'ostinata' da molti anni e dopo averne provate di ogni, il gastroenterologo (dopo l'esame con i makers radiopachi dal quale è risultato tansito rallentato e stasi fecale destra) mi ha prescritto Resolor 2mg, bustine Onligol e Psyllogel che qualcosa (ma ben poco) han risolto.Quando riesco ad andare un po' di corpo sento un sollievo anche a livello dello stomaco, lo sento meno 'schiacciato' ma la sensazione di vuoto (come di un buco)arriva poco dopo, quando mangio poi sparisce, ma appena mangio qualcosa di farinaceo sono subito sazia 'troppo sazia'! Solo che in questo periodo sento davvero questo fuoco nello stomaco (potrebbe essere il Resolor? e cosa devo fare? in passato prendevo il malox). preciso che l'alimentazione è abbastanza curata!Inoltre ho crampi e dolori a livello pancia/ ovaie. (A fine luglio ho preso la pillola del giorno dopo, potrebbe essere quella che dà qualche fastidio ancora avendo già magari problemi di intestino?Preciso che ho anche perdite giallastre). Quando riesco ad andare un po' di corpo anche la vescica ne trae sollievo, poichè riesco anche a fare più pipì. Che quadro ne delinea Dottore? Io non so cosa fare e cosa pensare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere di tipo infiammatorio gastro duodenale o di reflusso con concomitante una sindrome del colon irritabile. Utile pertanto una nuova consulenza gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Va bene. Ma i dolori nel basso ventre possono essere in qualche modo associati a disturbi del colon? per esempio stasera ho cenato con zucchine cotte al vapore e un pezzo di pane per cercare di stare leggera ma adesso mi sento gonfissima come un pallone, la pancia e gonfia. e a proposito con quella stasi fecale e quindi problema d'intestino cosa dovrei mangiare? non è che per caso la verdura e frutta sono controindicate?io ne mangio abbastanza.
Inoltre so che non è di sua competenza, ma i dolori/fitte nel basso ventre non sono associabili magari a sbalzi di ormoni ancora in corso visto che ho preso la pillola del giorno dopo a fine luglio?la ringrazio di cuore.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi intestinali che descrive sembrano da correlare con una IBS ovvero con una sindrome del colon irritabile. Non credo che dipendano da problemi ormonali. Le consiglierei una visita gastroenterologica.