Dolore acuto alla bocca dello stomaco
Gen.le Dottore, sono una ragazza di 23 anni, non fumo, non mi drogo ne' faccio abuso di alcol, mangio abbastanza sano ma non faccio movimento, soffro di ansia e attacchi di panico. è da due settimane che sento un dolore trafiggente alla bocca dello stomaco, nella parte superiore dello sterno e dietro alla schiena, per questo motivo sono andata al pronto soccorso, le analisi del sangue erano normali, la radiografia ai polmoni non presentava un pneumotorace, ho fatto anche un'eco e tutti gli organo non presentavano alterazioni o anomalie, tranne il fatto che ho delle sacche d'aria nell'intestino, in quanto soffro di meteorismo. Per una settimana ho preso unfarmaco contro il reflusso, ma ora che ho finito il dolore non mi è ancora passato, alla sera prima di dormire prendo il Lucen e dopo i pasti due pastiglie di mylicongas. Questo dolore non è costante, per un giorno intero non l'ho sentito neanche, però ci sono giorni dove si ripresenta, soprattutto alla sera, questo doloretto, con eruttazioni frequenti e sensazione di gonfiore e pienezza eccessiva dopo il pasto, poi ho anche frequenti gorgoglii allo stomaco. Cosa potrebbe essere? Una gastrite? ma allora perchè non mi è passata dopo che ho preso la medicina contro il reflusso per una settimana? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Oltre al meteorismo sembra in effetti esserci un problema di reflusso.
Potrebbe giovarsi dell'aggiunta di procinetici e soprattutto sarebbe utile una gastroscopia.
Ne parli con il curante.
Prego
Potrebbe giovarsi dell'aggiunta di procinetici e soprattutto sarebbe utile una gastroscopia.
Ne parli con il curante.
Prego
[#2]
Si tratta di un problema gastrico (gastrite, reflusso) e deve procedere con gli antisecretivi. Eventualmente potrebbero essere utili dei procinetici, tipo levosulpiride .
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 31/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.