Proctite ulcerosa

Temo che la cura che sto facendo (8 pentacol al giorno+ un clistere) mi stia causando effetti collaterali. Sul viso mi sono uscite delle croste.Si tratta solo di un'ipotesi perchè già prima che mi subentrasse questo problema intestinale avevo dei problemi dermatologici (una leggera acne unita a una leggera dermatite)ma adesso , da quando ho incrementato la dose di Pentacol, c'è stato un notevole peggioramento.E' possibile questa cosa?Ci sono modi per verificare se la mia ipotesi è vera , ad esempio analisi?Esistono farmaci alternativi?Grazie in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Creo sia improbabile, ma non ci sono modi per verificare se non riducendo o sospendendo la terapia, d'accordo con il suo medico. Quali sono gli attuali sintomi intestinali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia