Reflusso o altro?
buongiorno dottori volevo un consulto su vari sintomi che si presentano da un mese...anche stamattina mi sono svegliato con nausea,conati di vomito bruciore al petto e un leggero bruciore dalla gola in giu'...premetto che sono un ragazzo molto ansioso e ho avuto poco tempo fa un periodo di forte stress e nervosismo...fumo circa 15 sigarette al giorno.. possono essere quelle o reflusso? spesso ho anche problemi a respirare seguiti da conati di vomito.. e dopo sto leggermente meglio. anche x i dolori e bruciore al petto passano o con maloox o sdraiandomi...sono molto preoccupato perchè penso sempre a malattie gravi. un'altro sintomo è quello della diarrea.. che già da un pò di anni si presenta spesso.. grazie in anticipo
[#1]
Si tranquillizzi,
si tratta di reflusso,
ansia e soprattutto fumo,
ne peggiorano la sintomatologia.
Prego
si tratta di reflusso,
ansia e soprattutto fumo,
ne peggiorano la sintomatologia.
Prego
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Può essere un reflusso e le sigarette non l'aiutano.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 28/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.