Cisti paraovarica e intestino
Buongiorno, soffro da anni di reflusso gastrico che i medici hanno attribuito a cause psico-somatiche. In passato ho sofferto di disturbi alimentari. In realtá non sapevo dove postare la mia domanda perchè sto eseguendo anche degli esami ginecologici. il problema è che nessuno ancora mi ha domandato dei sintomi, proponendo solo diagnosi. dato ci fosse il sospetto che soffrissi di endometriosi, in seguito a una ecografia è risultato che l ovaio sx è micropolicistico(e a questo sono dovuti ciclo irregolare, irsutismo e acne). nel canale di douglas è presente una cisti liquida di circa 4 cm che in questi giorni mi ha causato non pochi problemi (quelli che mi hanno spinta a fare accertamenti): dolore persistente, gonfiore delle ovaie e tensione addominale, vampate di calore, impedendomi di rimanere seduta o piegata a lungo, stitichezza o diarrea, maggior bisogno di riposo e sintomi pre-mestruali nonostante il ciclo fosse appena terminato. ora il ginecologo mi ha spiegato che non si sa ancora la derivazione della raccolta di liquido, se derivi dall intestino o riguarda le ovaie. il problema è che i miei sintomi continuano ad aumentare e intensificarsi. in particolare sto avendo forti fitte a livello inguinale dolore addominale per stitichezza e febbre. mi domando se non potrebbe trattarsi di appendicite o di qualcosa che coinvolge l intestino e non di qualche problema ginecologico? grazie mille per l attenzione mostratami.
[#1]
Il reflusso non deriva da cause psicosomatiche.
I suoi sintomi digestivi, con i limiti della distanza, appaiono invece legati ad un colon irritabile e non ad una appendicopatia.
Prego
I suoi sintomi digestivi, con i limiti della distanza, appaiono invece legati ad un colon irritabile e non ad una appendicopatia.
Prego
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Non sembra che i sintomi possano essere di natura appendicolare. Ovviamente per prendere in considerazione una problematica intestinale credo sia utile una visita diretta gastroenterologica.
Cordialmete
Cordialmete
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10.8k visite dal 24/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.