Problema stomaco
Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa una settimana prima dei pasti avevo una sensazione di nausea ma riuscivo comunque a mangiare tranquillamente e la giustra quantità. Ora invece da un po' di giorni non ho appetito e anche dopo aver mangiato poco sento una forte pesantezza sullo stomaco unita talvolta a senso di debolezza. Premetto che in questi ultimo giorni sto conoscendo un ragazzo di cui sono innamorata e quindi potrebbe essere un fattore di stress, forse. Quando mi viene fame e mangio (succede alla sera) dopo aver mangiato sento lo stomaco pesante. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e come comportarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Considerando la sua età e la tensione emotiva di questo periodo starei tranquilla. Assumerei eventualmente qualche procinetico prima dei pasti per favorire lo svuotamento gastrico. Ma la tranquillità è la migliore terapia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Lo stress puo' giustificare tutto.Se persiste tuttavia consideri una visita gastroenterologica.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 23/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.