Inappetenza e stomaco

Salve sono un nuovo utente e premetto che non so se è la sezione più corretta..
Circa 2 settimane or sono ho fatto una lieve congestione che mi ha portato a rigettare il pranzo del pomeriggio, sentendo subito dopo il rigetto una sorta di fastidio all'appendice. subito sono andato all'ospedale e il medico, facendo le adeguate palpazioni e prove varie (sangue,febbre) mi ha "dimesso" dicendo che non fosse niente e che era una sorta di fastidio dovuto al rigetto, infatti il giorno dopo sparì.
Due giorni dopo sono partito per la Germania e tutti i 4 giorni seguenti li passai a non riuscire a mangiare nulla eccetto pane o cibi secchi. Feci una visita in una farmacia del posto e anche li dissero che era tutto ok e probabilmente era il clima. Tornato dalla Germania riuscii a mangiare un po tutto senza avere questa nausea, ma purtroppo subito 2/3 giorni dopo fino ad ora (quindi circa 1 settimana che prosegue) non riesco a mangiare a mezzodì neanche un piatto di riso in bianco di pasta, mi da la nausea subito dopo 3/4 bocconi e mi sento come se fossi subito pieno, Invece per la cena nessun problema mangio tutto (forse anche perchè non mangio abbastanza a mezzogiorno). Di sintomi ho solo questa nausea (che non ho mai avuto prima della congestione/indigestione) e inoltre mi sembra di avvertire una lieve "pressione o gonfiore" nella zona dello stomaco. Chiedo un Vostro consulto.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Il disturbo potrebbe essere correlabili con una lieve gastrite. Potrebbe essere utile per qualche giorno assumere un antiacido e procinetici. Ne parli con il curante per la prescrizione.

Dr. Roberto Rossi