Il caffè , spero mi possiate dare delle indicazioni grazie
Salve, da un po di tempo anzi da qualche anno ormai soffro di bruciare di stomaco che si irradia anche al petto e alla schiena, questo sia dopo i pasti ma soprattutto dopo la colazione, inoltre da qualche mese sporadicamente si presentano delle extrasistole e dolori vari costanti e o a fitte in più parti del petto , mentre al tatto sento dolore alla bocca dello stomaco , aggiungo che sono fumatore in sovrappeso e lavorando di notte prendo più volte il caffè , spero mi possiate dare delle indicazioni grazie.
[#1]
In questi anni ha pensato di parlarne al suo medico? Le ha dato indicazioni terapeutiche o consigliato di eseguire eventuali accertamenti?
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
A dire il vero essendo un soggetto ansioso sono andato più volte al pronto soccorso convinto cheavessi pproblemi cardiaci ma tutto nella norma e per quanto riguarda il medico di base mi ha trovato molto stressato mi ha dato un distensivo omeopatico che nn ho preso e mi ha detto di dimagrire, invece durante una visita dermatologica al policlinico di Napoli la dottoressa sospettava l helicobacter ma non ho fatto poi il test, sono stato dal cardiologo di famiglia per un episodio di ipertensione ma stavolta era tutto nella norma, caro dottore e possibile che il mio organismo stia somstizzando l ansia è lo stress manifestando questi sintomi,? Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 13/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.