Afte e lingue a chiazze
Salve, da quando sono molto piccola soffro di lingua a chiazze (sembra che in alcuni punti sempre differenti manchino delle papille o a volte siano più grosse rispetto a quelle adiacenti) ma ho sempre creduto che si trattasse della conformazione della mia lingua e non me ne sono mai curata. È più di un anno che soffro di terribili afte in bocca, come minimo 2 al mese e sono arrivata ad averne anche 5 contemporaneamente. Parlando con un amico di famiglia mi è stato consigliato di fare un test di intolleranza alimentare,ma mia mamma non è per niente d'accordo,ritenendolo una spesa inutile non avendo altri sintomi. Potrebbe essere una soluzione? Cosa potrei fare? Anticipatamente ringrazio.
[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Il fatto che le macchie siano presenti sin dalla più tenera età significa qualcosa? Ma potrebbe essere un'intolleranza nonostante non ci siano pruriti o stanchezza? Altrimenti cosa potrebbe significare? Ritiene che sia opportuna una visita dal medico curante o sarebbe solo una formalità per la prescrizione degli esami? La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 10/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.