Ansia e problemi di digestione
Innanzitutto buongiorno a tutti. Allora, verso aprile di quest anno (2013) sono stato colpito da un virus intestinale che mi ha completamente distrutto sia fisicamente che psicologicamente. Ho avuto ed ho tuttora il terrore di non digerire e di vomitare, spesso vengo colpito da attacchi di panico dovuti a ciò. Nonostante ciò spesso non riesco realmente a digerire ed anzi, una giornata con un pasto digerito tranquillamente, è ormai per me un lontano ricordo. Aimè, sono sconsolato, ho il terrore di mangiare e di star male, ma non esito a cibarmi, so che è importante, anche se non riesco mai a sentire il mio stomaco pienamente apposto, a meno chè non mangia 4/5 ore prima di dormire. Ultimamente sento uno strano fastidio vicino allo sterno, come qualcosa che rende il mio respiro pesante e "ansioso" e che mi provocà instintivamente spesso il (scusate il termine un pò rozzo) "rutto". Cosa può essere, ansia o reflusso? Spero tanto semplice ansia... E inoltre, dopo aver avuto il virus intestinale come mai non riesco ancora a star pienamente bene, potrebbe essere anche qui una mia semplice questione psicologica? Essendo passati all'incirca 4 mesi può essere possibile che il mio stomaco non si sia ancora ripreso? Attendo vostra risposta, sono veramente distrutto, grazie.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
[#1]
Noto una forte tensione psicologica. Ne ha parlato con il suo medico ? Non vedo patologie, ma solo tanta paura.
Cordialmente.
Cordialmente.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 09/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.