La pancia è parecchio dura

Gentili dottori,
premetto che domattina andró dal medico ma volevo sapere qualcosa intanto prima che mi faccia prendere dal panico.
Sono una ragazza di 24 anni,ultimamente faccio vita sedentaria e sono sotto stress e nervosismo causa tensioni familiari,non bevo e non fumo e uso l anello vaginale come contraccettivo da un anno quasi e son di non essere gravida.Seguo un alimentazione corretta.
Negli ultimi 7/8 giorni avverto spasmi/solletico addominale,sono diffusi a tutto l addome ma avverto di piú sotto l ultima costola a destra.Al tatto la pancia è parecchio dura e questo mi mette ansia.
Oggi ho trovato un breve e leggero sollievo bevendo una tisana al finocchio che mi ha fatto erruttare ed emmettere aria piú volte.
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe trattarsi di solo stress? Vado subito in panico appena avverto qualcosa e mi preoccupo.
So che non si puó fare una diagnosi on line ma desidererei un parere.
Mi é stato riscontrato il papilloma virus e sono in attesa per una colposcopia,puó centrare qualcosa?a livello genitale non ho disturbi.

Grazie infinite per una vostra opinione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Potrebbe trattarsi di meteorismo addominale unitamente ad una forte dose di ansia. Ovviamente la visita diretta è importante.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto