Dolore basso intestino sx

Buonasera dottori. Sono in preda al panico. Tutto è cominciato la settimana scorsa con un dolore al basso ventre a sinistra una piccola fitta nel pieno della notte... Io soffro di colon irritabile ma ho paura che si tratti di diverticolosi. Ho altri sintomi tra cui dolore al l'inguine sinistro e gluteo e amenorrea, potrebbe essere un disturbo ovarico?. Il dolore all "intestino" diciamo si accentua mentre sono sotto sforzo e ho notato che da un pò di tempo l'intestino sx è più gonfio di quello destro, le feci sono normalissime però ho parecchio meteorismo. Dottori sono davvero spaventata, ho bisogno di un vostro parere. Credete si possa trattare di diverticolosi? Anche se sono molto giovane (21 anni)?? Sono davvero spaventata!
Aspetto con ansia una Vs. risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Penso si tratti di iperdistensione gassosa del colon,
lasci perdere i diverticoli e di faccia visitare dal curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie dottore ... Quindi lei non crede siano diverticoli? Ad ogni modo domani mi farò visitare. Vorrei farle un ultima domanda per togliermi ogni dubbio. Siccome ho girato un sacco di gastroenterologi penso di aver fatto una certa esperienza: quando palpo l'addome a sinistra è gonfio e abbastanza duro, secondo lei potrebbe essere una corda colica sigmoidea?
Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
... come anche un colon iperdisteso da gas,
ma c'è bisogno che a palparle l'addome ... sia un medico!

Prego
[#4]
Utente
La ringrazio dottore, mi ha tranquillizzata molto, grazie davvero.
Buona domenica
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Ci mancherebbe.

Prego