Stomaco gonfio

buongiorno ,
ho un problema che ormai mi porto avanti da un annetto ,
ho sempre lo stomaco gonfio , duro , e continuo a emettere aria dalla bocca,
fino a pochi mesi fa , soffrivo anche di reflusso , poi con una cura del medico di famiglia , il reflusso è passato , ma lo stomaco gonfio è rimasto.

ho già fatto la gastroscopia e la colonscopia ed è risultato tutto a posto .

fino a poco tempo fa , mangiavo male , ed ero in continuo aumento del peso ,
da un paio di mesi , ho iniziato una dieta mediterranea , sono dimagrito dagli 87kg , ai 75 76kg , con le pasticche pescritte dal medico di famiglia , il reflusso è passato nell'arco di20 giorni , ma ora , non appena comunque ingerisco qualcosa , che sia solido o liquido , mi sento sempre lo stomaco duro , pesante , e continuo ad emettere quest'aria dalla bocca, sentendo partire l'aria dallo stomaco salendo fino alla gola .
in più se mangio già qualcosa in più del dovuto , mi viene una sensasione di vomito , ed alcune volte ho proprio vomitato ,altre invece solo la sensasione, e se mangio del cibo dolce tipo nutella o qualcosa di simile , mi viene un salivone in gola seguito dal senso di vomito.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Potrebbe trattarsi di una forma infiammatoria dello stomaco e/o del duodeno. Pertanto sarebbe opportuna una visita del curante che potrebbe consigliare l'esecuzione di una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la celere risposta ,

ma una gastroscopia è già stata fatta con esito negativo , mi han detto che è tutto a posto e dalla gastroscopia non risualta nulla , hanno fatto anche l'esame biologico per Helicobacter pylori , ed han detto che è tutto a posto , dopo di che il medico di famiglia mi ha dato questa pastiglie da prendere per 15gg prima dei pranzi e delle cene , e il reflusso è sparito , ma lo stomaco gonfio e la continua espulsione di aria dalla bocca.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Potrebbe provare con una terapia (in accordo con il curante) con procinetici e carbone vegetale o simeticone per accelerare lo svoutamento gastrico e il rissorbimento del gas addominale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio , proverò a parlarne con il medico di famiglia , e proveremo una delle cure suggerite.

grazie mille
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia