Diarrea chiara, fatica a digerire, rumori intestinali
Salve, scrivo per avere un consulto. Sono una ragazza di 22 anni. Inizio con il dire che sabato 13/07 sono andata a casa di una bambina piccola che aveva virus intestinale e ho assistito nel momento in cui ha vomitato. Lunedì 15/07 subito dopo pranzo mi sono sentita un peso allo stomaco e ho cominciato ad avere acidità e continui rigurgiti ma niente di più. Martedì mattina 16/07 ho cominciato ad andare in bagno con scariche di diarrea sempre più frequenti fino ad arrivare a 13 scariche in serata fino a che non sono andata a dormire. Alla fine la diarrea era completamente liquida di colore giallo, mentre prima le feci erano chiare e mi semravano abbastanza grasse. Durante il giorno non ho mangiato nulla, se non poco riso in bianco..ho iniziato a prendere enterogermina. Avevo anche sintomi influenzali con malessere generale ma la temperatura non è aumentata mai più di 37.6. La notte mi sono svegliata e ho vomitato 4 volte. Il giorno dopo poco malessere generale ma avevo continui rumori intestinali, andando 4 volte in bagno e stando praticamente a digiuno pur assumendo molti liquidi. Ieri, giovedì, stavo un pò meglio pur continuando ad avere rumori intestinali. A pranzo ho mangiato pasta in bianco e subito dopo è tornato il peso allo stomaco e la fatica a digerire, oltre ai rumori intestinali che non sparivano mai. La sera ho mangiato petto di pollo. é comparso subito il peso allo stomaco, le continue eruttazioni e la difficoltà a digerire e poco dopo sono andata di nuovo in bagno con feci un pò meno liquide e molto chiare. Oggi, venerdì, stavo meglio fino a pranzo..subito dopo mangiato si sono presentati i soliti problemi e stasera sono già andata in bagno due volte con feci chiare e grasse. A questo punto cosa devo fare? Lei pensa che sia virus o ci potrebbe essere qualcos'altro? Le dico che in questi ultimi due giorni non ho mai avuto febbre e il sintomo più grande sono i forti rumori intestinali. Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Molto probabilmente si tratta, da come descrive, di una gastroenterite virale. Non si allarmi. Continui con una dieta leggera ed assuma dei probiotici. Importante l'integrazione i liquidi.
Cordialmemte
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la tempestiva riposta e per le rassicurazioni. Stamattina ho ancora qualche dolore alla pancia con i soliti rumori intestinali, in caso di diarrea posso prendere imodium o meglio di no?
Quindi in caso di gastroenterite virale è normale che la diarrea fosse così chiara? Il colore era un giallino molto chiaro..
Quindi in caso di gastroenterite virale è normale che la diarrea fosse così chiara? Il colore era un giallino molto chiaro..
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 39.8k visite dal 19/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.