Papule rossastre
Sono una donna di 77 anni. a volte compaiono sulle braccia e sulle gambe delle papule rossastre non pruriginose che poi dopo qualche giorno scopaiono. Ho alcuni problemi di regolarità intestinale e una gastrite cronica. Potrebbe essere un''intolleranza alimentare, oppure un problema legato all''intestino o al fegato. Grazie.
Non credo possa trattarsi di intolleranza se non ha altri disturbi intestinali (meteorismo, alterazione delle evacuazione, ecc.). Credo possa invece trattarsi di qualcoda di cutaneo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie per la risposta.Sì ho problemi di regolarità intestinale e un po' di metorismo. Vorrei sapere che sami mi consiglierebbe di fare . Grazie.
Dipende dall'intensità dei sintomi e valutare con il gastroenterologo se effettuare dei test per intolleranze alimentari (lattosio, glutine, ecc.).
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 17/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.