Diarrea costante

Buongiorno, ho 44 anni e da parecchio tempo soffro di diarrea, subito dopo la prima colazione. Da più un mese ho fatto esame polimorfismo scoprendo di essere intollerante congenito al lattosio. Dopo un mese e mezzo di astinenza totale al lattosio, la diarrea è diminuita come volume ma le mie feci sono sempre molto liquide e mai composte. Devo aspettare più tempo per avere i benefici della dieta senza lattosio o mi consigliate di fare altre indagini?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Senza una visita non è possibile decidere quali esami eseguire, in linea di massima potrebbero essere valutati anche i test per l'intolleranza al glutine ed una colonscopia. Sarebbe però opportuno sentire il parere di uno specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
Insieme all'esame per il lattosio ho fatto pure l'esame per la celiachia risultando negativo. Questa dannata diarrea mi porta a essere sempre debole e fuori forma. Ho perso pure 4 kg che non riesco a riprendere (pesavo 64 e ora ne peso 60 ). Comunque grazie per il suo consulto.
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto