Dubbio salmonella.

Spett.li Dottori Buonasera. Dopo aver (4 ore circa) cenato al ristorante (insalata di mare e pasta ai pomodorini cotti ) sono andato di corpo facendo diarrea in media ogni due ore ( anche bevendo addirittura solo acqua) Ora sono trascorse circa 48 ore e continuo ad accusare gli stessi sintomi. Mal di pancia "anche qualche crampo" ed appena mangio o bevo diarrea con alterazione max 37 ,2. Ho letto che la salmonellosi compare dopo almeno sei ore, invece io ho accusato i dolori ecc dopo tre ore e mezzo. Puó trattassi di un'intossicazione o addirittura salmonellosi?Grazie.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Impossibile dire se si tratti di salmonellosi senza gli esami adeguati. La cosa piu probabile è che si tratti di una enterite non necessariamente da salmonella. È probabile che con una dieta in bianco e fermenti lattici tutto si risolva nel giro di pochissimo tempo.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestività gentilissimo Dottore.Ma non riesco a capire come mai dopo 48 ore l'alterazione rimane a 37. 2. 37.5 e soprattutto appena bevo sempre diarrea.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
È del tutto normale che nelle forma enteriti che vi sia un rialzo febbrile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia