Risultati ecografia fegato
Il mio compagno ha effettuato un'ecografia all'addome che ha evidenziato "fegato con ecostruttura finememente disomogenea". Lui fa uso di sostanze alcooliche ed è molto attento nella dieta. Premesso che eseguirà presto dei prelievi di sangue per le analisi cliniche, vorrei sapere se un referto del genere è compatibile con l'epatite B o C e se, a questo punto, potrei essere stata contagiata. Capisco di apparire un po' brutale con questa mia domanda ma sono veramente preoccupata anche per me stessa.
[#1]
Il quadro ecografico depone per un fegato moderatamente steatosico (grasso). L'alcol ne puô essere la causa. Niente altro da .... temere.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Grazie dottore per le sue risposte; devo rettificare il mio quesito, nel rileggerlo ho visto di aver commesso un refuso: lui NON fa uso di sostanze alcooliche, neanche un bicchiere di vino ai pasti, segue una dieta povera di grassi, fa regolarmente sport. La ragione per cui mi sono allarmata è dovuta al fatto che lui, candidamente, mi ha detto che anni fa da alcuni esami era risultato un suo diciamo "incontro" con l'epatite B ma che sembra abbia sviluppato degli anticorpi contro la stessa. Purtroppo mi manca il frasario medico, spero di essere riuscita a spiegarmi. Ad ogni modo le farò sapere dei risultati degli esami clinici. Intanto lui stesso mi sta consigliando di vaccinarmi. Sono confusa.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.5k visite dal 07/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.