Eruttazioni e flatulenze
salve... allora 2 mesi fa ho avuto esofagite da reflusso con bruciori allo stomaco risolto con peptazol 40 mg e esoxx one .... ora mi è rimasto il problema delle ruttazioni frequenti e flatulenza.. ho fatto un ecografia dell'addome e mi è risultato "fegato modicamente debordante l'arcata costale ad ecostruttura regolare con omogenea distribuzione dei suoi echi parenchimali" per il resto (milza , colecisti e altro tutto apposto" . in seguito alle eruttazioni il dottore mi ha prescrtto peptazol 20 mg una alla mattina e levopraid prima dei pasti ma a distanza di piu di 2 settimane niente.... ora ho smesso la cura e sto seguendo un alimentazione sana.. le eruttazioni sono dovute al fegato???
grazie in anticipo della risposta
grazie in anticipo della risposta
[#1]
No le eruttazioni sono causate dall'aumento dei gas intestinali. Provi a assumere carbone vegetale o simeticone che aiutano ad assorbire il gas in eccesso. Inoltre mastichi molto lentamente,eviti bevande gassate e abolisca il fumo se presente.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
Utente
allora innanzitutto grazie della risposta immediata....di mangiare mangio piano e bevande gassate non ne bevo quasi mai.. ora la cura di peptazol e levopraid l'ho sospesa visto che con il fegato un po gonfio non voglio assumere farmaci.. comunque può essere un Fattore nervoso ( in passato sono stato nervoso anche con dei tic) ??? mia madre quando è nervosa tende a ruttare molto...
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.5k visite dal 26/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.