Un dubbio, dieci anni fa la diagnosi
Buonasera, sono diabetico di tipo I ormai da dieci anni, da qualche anno le mie feci sono cambiate, prima ero stitico, ora sono sempre morbide. Inoltre ultimamente ho meteorismo e problemi a digerire, c'è da dire che sono studente e faccio una vita sedentaria, ma di solito il pranzo lo digerisco lentamente quasi fino a arrivare a sera. Infatti vado in ipoglicemia dopo due ore dal pasto e poi prima di cena la glicemia si alza. Ora mi viene un dubbio, dieci anni fa la diagnosi di diabete è stata fatta solo attraverso il fatto che ero dimagrito molto e avevo la glicemia a più di 300, non è che invece si tratta di altro ed era solo un primo sintomo di una neoplasia pancreatica?
[#1]
Potrebbe anche trattarsi di un semplice colon irritabile senza pensare a qualcosa di grave.
Cordialmemte
Cordialmemte
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
In effetti sintomi di dimagrimento non ce ne sono anzi sono ingrassato un chilo, e la diarrea non è impellente. Diciamo che vado una o due volte al giorno in bagno, le feci sono formate ma morbide. Mi aveva preoccupato però il fatto che circa due anni fa mi hanno trovato la bilirubina leggermente alta, ma l'hanno collegata a un gilbert.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 22/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.