Carne poco cotta
Salve a Tutti, pochi giorni fa ho mangiato un pezzo di salsiccia ,comprata al supermercato ,poco cotta. ora ho letto che la tenia è asintomatica perciò vivo nel panico di averla contratta. il mio medico per farmi stare tranquillo mi ha prescritto un esame parassitologico delle feci, però con un solo campione, non con 3 come si fa solitamente. io da bravo stupido, non gli ho chiesto il perchè e ora mi ritrovo a dover far un esame praticamente inutile perchè con un solo campione è praticamente impossibile stabilire la presenza di parassiti. Purtroppo lui è partito e io mi trovo qua impanicato. vi volevo chiedere se secondo voi esiste una seria possibilità che l'abbia contratta?? per ora non ho nessun sintomo e non ho nessun filamento bianco nelle feci.
Grazie ancora della disponibilità
Grazie ancora della disponibilità
[#1]
Credo che possa stare tranquillo. Si tratta di alimenti, acquistati in supermercati e, quindi, sotto stretto controllo sanitario.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.4k visite dal 18/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.