Donatore sangue
Salve io sono donatore di sangue ma sono in cura anche con pastiglie di mesalazina (mesavancol) cosa succede se io dono sangue facendo questa cura visto che se dico che faccio uso di mesalazina non mi fanno donare. Il mio gastro mi ha detto che non vengono rilasciate nel sangue ma viene assorbito tutto dall intestino. grazie mille
[#1]
Ovviamente deve comunicare (al medico che rilascia l'idoneità ) la terapia che sta facendo ma che, credo, non debba comportare problemi. È realmente affetto da malattia infiammatoria intestinale ( la colonscopia riportata nel precedente consulto lo esclude ) ?
http://www.donatorisangue.org/diventa-donatore/criteri-di-sospensione
Cordialmemte
http://www.donatorisangue.org/diventa-donatore/criteri-di-sospensione
Cordialmemte
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Le affezioni gastrointestinali sono motivo di esclusione dalla donazione.
Cordialità
Cordialità
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#5]
Utente
Allora perche prendo mesalazina? i miei sintomi sono: alle volte dopo cena appena mangiato mi capita spesso di andare al bagno di corsa a fare diarrea con coliche perdo molto muco, altre volte sto bene mi basta fare quella scarica che dopo sto bene non è una cosa continua tutti i giorni mi capita solo qualche volta e di sabato o domenica quasi mai durante la settimana. Nelle colonscopie non ci sono ulcere ecc. io non capisco cosa ho, ma so solo che la mia vita è condizionata dal fatto che ho paura cioe mi spiego, per esempio organizziamo con gli amici di andare al mare sabato prossimo io gia dal momento che se ne parla vado in para noia penso: ma se dovessi stare male con le coliche e con la diarrea come faccio ecc io non riesco piu a vivere,ma non capisco con due colon non hanno visto niente di anomalo solo un po di irritazione.da quando ho smesso di fumare nel 2003 mi è iniziata sta cosa prima stavo benissimo defecavo 2 volte al giorno feci formate ero regolare non avevo problemi di incontinenza ecc ora invece se mi viene un attacco devo scappare senno me la faccio addosso,mi capita spesso di dover cercare un bosco o una siepe per defecare io non ne posso piu di sta vita cosi condizionata. Scusate lo sfogo ma ho solo 27 anni
[#6]
>> Allora perche prendo mesalazina? <<
>> non capisco con due colon non hanno visto niente di anomalo solo un po di irritazione <<
I disturbi intestinali non sempre sono riconducibili a patologie reali con un riscontro endoscopico. Ci sono altre condizioni che possono dare i disturbi riferiti: intolleranze (lattosio, glutine), disbiosi intestinale, colon irritabile. Da quanto riferisce (e che ha riferito nel precedente post) i suoi disturbi sono compatibili con un con irritabile e la terapia in atto non trova indicazione con un quadro endoscopico ed istologico negativi. Chieda un secondo parere gastroenterologico.
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 8.1k visite dal 13/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.