Esame da eseguire

buongiorno, domani deve eseguire l'ecografia delle anse intestinali. Ho contattato l'ospedale per avere informazioni a riguardo, ma non sono riuscita a parlare con nessuno. Mi potrebbe dire come posso prepararmi efficacemente per l'esame?

Mi hanno detto che si esegue a digiuno e dopo aver bevuto molta acqua, ma ci sono altri accorgimenti da seguire? o vere e proprie azioni da fare?

E nello specifico, cosa dovrebbe rilevare questo esame? Lo chiedo perchè è l'ennesimo che eseguo per cercare di capire da cosa derivino le mie crisi intestinali, dopo colonscopie e gastroscopie, che non hanno portato a risultati conclusivi.

ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Se ha già eseguito una colonscopia l'ecografia delle anse intestinali difficilmente dirà qualche cosa di piu. Circa la preparazione deve attenersi a quanto prescritto al momento della prenotazione dell'esame in quanto ogni centro ha i suoi protocolli.

Dr. Roberto Rossi