Fastidio gastrico
Buonasera dottore, le espongo il mio problema. Sono due/tre mesi che ho problemi allo stomaco. Dopo la morte di due amici è cominciato tutto. Fino a 5 mesi fa tutto andava benissimo. Ho fatto le analisi e sono tutto perfette tranne un pò di colesterolo a 174. Nel frattempo un pò di ansia si è fatta avanti. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una sospetta reflusso gastrico e il mio medico curante mi ha dato delle cure da seguire. La mattina prima di colazione esopral, e prima di pranzo e prima di cena perodin. Noto un leggero miglioramento, ma quello che mi preoccupa, è il fatto che quando non mangio e sto in piedi è come se avessi un mattone sulla bocca dello stomaco, quando mangio invece sembra svanire. Cosa può essere ? mi devo preoccupare ??
[#1]
Non si deve preoccupare,
sicuramente vi è una grossa componente ansiosa
oltre al reflusso che sarebbe bene valutare con una gastroscopia.
Cordialmente
sicuramente vi è una grossa componente ansiosa
oltre al reflusso che sarebbe bene valutare con una gastroscopia.
Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio la per la sua risposta. Sono sincero, sono un pò ansioso, e stavo pensando a una cosa più grave come ulcera o qualche altro fattore. Spero che non sia niente di tutto ciò, anche perchè come le ripeto fino a 5 mesi fa tutto andava bene. quindi posso stare tranquillo che non sia nulla di tutto ciò ??
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 11/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.