Frammenti di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica di grado intenso

Buongiorno,
soffro ormai da alcuni anni di grastrite cronica, con frequenti sforzi di vomito, soprattutto la mattina a digiuno.
L'ultimo esame effettuato, circa un anno fa, maggio 2012, dava il seguente referto: esofago: impronta diaframmatica e giunzioni in sede; mucosa di aspetto regolare. stomaco: mucosa iperemica in antro e corpo; no lesioni focali. Piloro regolare, Manovra di retroversione: non lesioni al fundus e corpo prossimale. Duodeno: bulbo e d2 nella norma. Le Biopsie effettuate davano il seguente risultato: frammenti di mucosa gastrica antrale con gastrite cronica di grado intenso (score 3), moderatamente attiva (score 2). Frammento di mucosa gastria di tipo ossinco con gastrite cronica di grado lieve (score 1), focalmente attiva (score 1), Positiva la ricerca di Helicobacter Pylori.
Mi è stata data solo la cura dell'Helicobacter Pylori e Prantoprazolo. Ma non vi sono stati, se non lievi e temporanei, miglioramenti. Cosa posso fare? Esattamente cosa significa il risultato degli esami, come mi devo comportare? Oltre a quanto sopra non mi è stata data alcuna ulteriore terapia nè mi sono stati fatti fare ulteriore esami, neppure di controllo, sono necessari?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Sarebbe opportuno curare la gastrite ovvero l'infiammazione dello stomaco come emerso dalla gastroscopia e dall'esame istologico. Se il curante non è in grado di prescrivere una terapia consulti un gastroenterologo. Attenzione alla dieta e ,se presente,abolisca il fumo.

Dr. Roberto Rossi