Continuo dolore epigastrico ed addominale.

Buonasera,
Salve a tutti, allora e da circa un mese, che ho dei continui dolori sotto le costole destre che si irradia qualche volta sotto la spalla dx, piu qualche volta un dolore pungente al epigastrio attualmente il mio medico curante mi ha visitato e mi ha prescritto pantorc + riopan gel. Confermo che sofro di MERGE da 2 anni e faccio terapia ci IPP solo al bisogno. ma come spiegavo il dolore e continuo e con i IPP nn si sollieva piu.. sono preoccupato xche prima con il reflusso mi bruciava l'esofago adesso e un altra varieta di dolore.
Qualche idea xche sono molto preoccupato..e lo so ch il stress nn mi fa bn.
grz in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di distensione gassosa del colon a causa del colon irritabile.
Ovviamente non si può prescindere da una dirimente visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it