Sensazione corpo estraneo in gola
buongiorno, circa un anno fa ho avuto questa sensazione e sono andato a fare un fibroscopia dove mi hanno riscontrato del reflusso, ma dopo qualche giorno mi è passato ma venuto un fastidio allo stomaco.in ottobre ho fatto anche una gastroscopia dove mi veniva riscontrato nuovamente reflusso.Fatta cura con esomoprazolo mi era passato tutto poi da dopo natale mi è tornato il fastidio alla gola che quando mangio non lo sento.Ho fatto addirittura tre fibroscopie dove veniva riscontrato solo gola rossa ed mi hanno fatto fare di nuovo la cura di esomeprazolo(consultato un gastrointerologo).Il fastidio mi dura 2/3 settimane e poi come per magia va via.adesso l'ultima volta è sparito per tre settimane e poi mi è tornato.sono una persona che pensa subito al peggio(tumori e cose gravi) cosa può essere?qualcosa di grave?
Grazie
Grazie
[#1]
Si tratta di un sintomo extraesofageo del reflusso ed il miglioramento con la terapia lo dimostra. Deve solo continuare il trattamento e farsi seguire da un gastroenterologo. Tenga conto che l'ansia può accentuarte il fastidio (nodo in gola).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 04/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.