Cè sempre qualcosa che non digerisco

Buonasera dottori. Scrivo questo post perchè da mesi ormai, molto spesso, soltanto alla sera, cè sempre qualcosa che non digerisco bene, e me ne accorgo soltanto quando vado a letto perchè non riesco a dormire. Il mio problema si manifesta raramente con pesantezza leggera, e molto spesso con frequenti eruttazioni al sapore di qualcosa che ho mangiato e che, penso sia quello non digerito bene, oppure si manifesta non con eruttazioni volontarie, ma con la necessità di farne e liberarsi di qualcosa. Io mangio piuttosto sano, un po veloce, l'ansia cè, e senz'altro amplifica quando non riesco a dormire; non ho nausea, ne bruciori, ne dolori. Vorrei precisare che io non mangio frutta, e poca verdura. Mangio invece sempre pasta, e assai volte la carne. Cosa potrebbe causare questo mio disturbo solo alla sera?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Dipende, appunto, da cosa mangia alla sera. Il disturbo è costante o legato a particolari alimenti (qualità e quantità) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia