Spasmi dolorosi
Salve dottore, sono una donna di 30 anni e soffro di reflusso gastroesofageo. Ultimamente specie dopo un pò che finisco di mangiare mi viene qualche spasmo doloroso che parte dallo stomaco e arriva fino alla gola e sento come se avessi un corpo estraneo alla gola. La cosa più fastidiosa è che in seguito a questi spami ho continuo dolore alla base del collo e in tutto l'esofago. Ho già eseguito una gastroscopia ma rileva solo il reflusso. Ho pure fatto controlli dall'otorino ma nulla di fatto. Ho paura che questo dolore sia dovuto a quealche patologia più seria. La mattina prendo la pillola di pantoprazolo e il medico per questi spasmi mi ha prescritto spasmomen somatico e gaviscon ma la situazione è rimasta invariata.....Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Il reflusso potrebbe essere la causa del disturbo. Per completezza diagnostica potrebbe chiedere una visita specialistica gastroenterologica per valutare l'opportunità di eseguire una phmetria esofagea ed una radiografia transito esofageo onde escludere un problema motorio.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 21/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.