Colon irritabile e stipsi

Egregio dott.
qualche settimana fa ho fatto una eco all'addome completo perchè a volte soffrodi dolori addominali e dolori a due lati della schiena altezza schiena ed inoltre soffro si stipsi e di gonfiore addominale Quando vado in bagno ho anche delle fitte.Ho scoperto che non ho nulla ho solo il colon irritabile con stipsi e ho molta aria in pancia. Vorrei sapere cosa posso e cosa non posso mangiare per stare meglio?
Distinti saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Serve una visita gastroenterologica per impostare bene il programma terapeutico. Nel frattempo cerchi di evitare tutti i cibi che possono aumentare l'aria intestinale e fra questi la verdura, fritti, bevande gasate, legumi. Assuma dei prodotti a base di simeticone per ridurre il meteorismo.Sotto un articolo di utilità. Ovviamente dovrà ridurre la stipsi e per questo possono essere utili dei probiotici a base di inulina e del polietilenglicole.

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf

Cordiamente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia