Omeoprazolo
Buonasera, Dottore le scrivo per un consiglio, io da Agosto prendo Omeoprazolo Antra da 20mg 2 volte al giorno, e senza di questo dosaggio non riesco a stare poichè mi brucia lo stomaco, anzi se mangio malamente mi brucia anche con questo dosaggio. ho letto che l'assunzione di omeoprazolo abbassa i livelli di magnesio, vorrei sapere se è il caso di iniziare una cura di magnesio magari prendendo degli integratori? e siccome io sono sottopeso volevo sapere se c'è un modo per aumentare di peso...
Evidentemente ha necessità della doppia dose. Non è detto che abbia una riduzione del magnesio ma sicuramente può assumere degli integratori. Per il,peso ne deve parlare con il suo medico o con un dietista.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Buonasera dottore, le volevo dire un'altra cosa da circa 1 mesetto, avverto un dolore alla schiena e al bacino come se mi bruciasse, il mio medico curante mi ha detto che può dipendere da un problema di postura ma io non credo, siccome ho il colon irritato, me l'ha detto il curante in seguito al fatto che mi ritrovo con dei doloretti e crampii d'aria alla pancia nonchè la pancia dura, è probabile che il colon irritato dia questo problema alla schiena?
può dipendere anche dall'omeoprazolo che da luglio che lo prendo...?
può dipendere anche dall'omeoprazolo che da luglio che lo prendo...?
Sicuramente non dipende dal farmaco, ma il disturbo può essere dato sia da un colon irritabile che da un problema di postura.
Saluti
Saluti

Utente
grazie dottore, mi può consigliare magari un'ecografia e che tipo di ecografia dovrei fare per vedere?
L'ecografia addominale ci da informazioni sui visceri addominali, ma per il problema di "postura" non c'è un'ecografia di riferimento.
Saluti
Saluti

Utente
Buonasera dottore siccome io volevo prendermi un integratore di calcio, mi potreste indicare qualcuno che non interferisca con l'omeoprazolo?
Perchè l'integratore di calcio ?

Utente
Avevo pensato ad un integratore di calcio e magnesio così anche per rinforzare le ossa, anche perchè sul foglietto illustrativo dell'antra ho letto che l'assunzione per più di 3 mesi causa un abbassamento dei livelli di magnesio nonchè calcio e zinco...me ne può suggerire uno che non mi causa reflusso visto che i gusti sono tutti agrumati..
Non possiamo indicare nomi commerciali, in base alle linee guida del sito.
Saluti
Saluti

Utente
Grazie lo stesso dottore, ha ragione...un'altra cosa le volevo dire, ieri sono stata dalla ginecologa per fare un controllo e mi ha detto che ho l'ovaio policistico, e mi ha dato la pillola anticoncezionale, lei come medico mi può dire se mi fa male allo stomaco, e se mi appesantisce reni e fegato visto che io prendo anche l'omeoprazolo da 40mg...grazie mille dottore
Assolutamente non ci sono problemi.....

Utente
Grazie dottore, quindi potrò iniziare tranquillamente la pillola, senza che ci siano problemi ulteriori allo stomaco...e poi tra omeoprazolo e pillola non ci sono interazioni giusto? la ringrazio tantissimo...
Assolutamente nessuna controindicazione o interazione.
Auguroni
Auguroni
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 2.3k visite dal 02/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori
- Dolore allo stomaco costante da più di una settimana
- Assunzione di oki dopo ulcera duodenale
- Alternative alla ranitidina
- Io dottore guardo mia madre malatta da tanti anni non posso permettermi di stare male non c'è un
- La gamba, è possibile ricollegare questo fastidio all'iperplasia
- Visita gastroenterologica