Bruciore stomaco raramente
Buongiorno, ho fatto il mese scorso tutti gli esami del sangue sono tutti perfetti a parte il tsh che è alto e domani vado da un endocrinologo. Io volevo chiedere una cosa a volte mi capitano dei bruciore di stomaco in un mese 2 - 3 volte e non riesco a capire da cosa sia dovuto? potrebbe essere causato dalla tiroide? ho fatto qualche anno fa il test dell'helycobacter ed è risultato negativo, mio nonno ha avuto l'ulcera mentre mio padre soffre di reflusso gastrico dovuto a un sovrappeso ma anche al nervoso per via del lavoro. Devo dire che mi capita spesso dopo una litigata o magari perchè sono nervosa, quando capita prendo lucen 20 mg ma se è leggero riesco a farlo passare se no no poi al bisogno se non va bene con il lucen prendo gaviscon ma passa momentaneamente e poi torna. Trovo più sollievo con la Melissa prima di coricarmi a letto. Lei cosa mi consiglia come terapia oppure se devo fare altri accertamenti? Mi viene sempre da pensare di avere tumori.
Aspetto una Vostra cordiale risposta
Grazie mille
Aspetto una Vostra cordiale risposta
Grazie mille
[#1]
Difficilmente i disturbi sono da correlare al problema tiroideo. I sintomi potrebbero dipendere da una infiammazione gastroduodenale. Potrebbe essere opportuno nel caso dovessero continuare, eseguire una gastroscopia.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 29/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.