Dolori addominali, sonnolenza
Buongiorno a tutti, ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al mio quesito. Da un mesetto soffro di dolori addominali dopo mangiato, sono dolori fissi che si irradiano a volte nella zona dell ombelico, a volte in basso a sinistra e a volte in basso a destra. Ho sempre meteorismo quando finisco di mangiare. Questi dolori si attenuano o spariscono quando espello gas o vado in bagno, con feci molli ma formate ( di solito vado in bagno al massimo due volte al gg ma la seconda volta le feci sono poche). Ho molta sonnolenza sopratutto nel pomeriggio. Circa due mesi fa ho passato un momento un po' critico, e ammetto di essere un po' ansiosa, ma al momento mi pare di esser tranquilla. Non vorrei aver somatizzato un po' troppo. Soffro di emicrania frequenti ma non ho febbre e sono in cura presso un neurologo tuttavia non assumo farmaci. Mi capita spesso di aver sudorazioni notturne, tuttavia non mai avuto dolori addominali o urgente bisogno di defecare di notte. Ho parlato con il medico curante che mi ha visitato e ha notato gas e distensione addominale. Mi ha detto che non è nulla di grave e mi ha congedato senza chiedermi ulteriori accertamenti. Cosa potrebbe esser per voi? Più che altro perché faccio fatica ad uscire avendo paura degli attacchi e di quello che mangiò. Grazie mille
[#1]
Non è molto chiaro quanto scrive, prima riferisce dolori addominali e poi nega di averne. Ino gni caso potrebbe trattarsi di un sindrome dell' intestino irritabile ed una visita gastroenterologica è indicata per una conferma ed indicazioni terapeutiche. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
La cosa piu probabile è che si tratti di una IBS ovvero di una sindrome del colon irritabile che si tratta di una patologia funzionale dell'intestino. E' consigliabile una visita gastroenterologica perchè affrontare tale problema(del tutto benigno) non è facile.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.7k visite dal 23/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.