Una strana sensazione
Buongiorno Dottore, ho 32 anni,1,96 m di altezza per 120 kg. Circa 3 settimane fa, piegandomi in auto ho avvertito un dolore pungente nell'addome altezza ombelico a circa 3 cm a destra dell'ombelico che si è protratto per qualche giorno principalmente quando mi piegavo su me stesso e ancora di più se piegandomi ritraevo la pancia e poi gradualmente è scomparso nel giro di una decina di giorni. E' qualche giorno che avverto nuovamente fastidio, ma non dolore, non si accentua se mi piego o faccio strani movimenti, è proprio una strana sensazione di fastidio (sopportabilissimo). E' qualche periodo che tendo a espellere molta aria. Mi scarico regolarmente a parte il mese scorso che ho avuto qualche episodio di stipsi (solitamente vado di corpo tutti i giorni mentre negli episodi di stipsi ogni 2-3 giorni) ed è qualche tempo che le feci alternano consistenze solide a consistenze piuttosto liquide. A novembre ho fatto degli esami del sangue completi non legati a questi episodi dato che ancora non si erano manifestati, ma gli unici valori non corretti erano il colesterolo e i trigliceridi che erano un pò alti. Secondo lei cosa potrebbe essere? Posso escludere gravi patologie? Grazie molte per il supporto Cordiali Saluti
[#1]
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. Invece il dolore avvertivo in sede peri ombelicale potrebbe essere di tipo muscolare. Detto questa il dato molto preoccupante e il grave sovrappeso che unitamente all'alterazione dei colori di colesterolo e trigliceridi costituiscono anche in relazione alla giovane età alto fattore di rischio.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 23/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.