Ggt schizzata dopo intervento all'intestino

ho subito da un paio di settimane un intervento di proctocolectomia restaurativa per colite ulcerosa, e sono in fase di convalescenza.

Leggendo le mie analisi ho scoperto che durante il ricovero e tuttora (oggi sarò dimesso) il valore gella gamma gt è schizzato oltre i 500, mentre alt e ast sono leggermente più alti del normale,
Non ho fatto caso al valore della fosfatasi alcalina ammesso che mi sia stata analizzata; àssumo levofloxicina due volte al giorno perchè ho avuto un'infezione in cvc con febbre e perchè la ferita laparotomica è molto suppurante e da medicare.
Sono al momento tachicardico 100-115 di frequenza, e sono molto debole, mi affatico subito alla minima attività;

Premesso tutto ciò la mia paura più grande è la colangite sclerosante primaria. Secondo voi è giusto cominciare ad allarmarsi visto quanto ho esposto, facendo accertamenti, oppure è il caso di ridimensionare per il momento il problema, sperando che col tempo i valori si normalizzino?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Dal momento che è ancora ricoverato non è corretto chiedere a Noi un parere in quanto non conosciamo il suo caso. Tali domande DEVE rivolgerle ai sanitari che lo hanno operato e la stanno curando. Poiché pero sembra che esistano complicazioni infettive risulta improbabile una dimissione.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
ho chiesto, e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè non serve (credo che abbiano voluto sottintendere che comunque non ci si deve fasciare la testa perchè tanto è una cosa che al momento non serve sapere).

Riguardo le complicazioni infettive, se si riferisce alla ferita, verrò dimesso e le medicazioni continueranno a domicilio...
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia